top hr marketing project administration ict mobile
Dal 1999 per chi decide
  

5 Text-Search in tutti i tipi di files

Scovare tutti i documenti con "quel" testo

Questi sistemi servono indistintamente a tutti perché è presto detta la comodità di avere un motore di ricerca dedicato al vostro PC, LAN, SERVER (impostazione a vostra scelta): digitate "Napoleone" e questi applicativi vi ritornano l'elenco di tutti i documenti (anche email, allegati email....) del vostro sistema
che contengono indistintamente questa parola...


Ovviamente le ricerche
- sono velocissime,
- accettano svariate combinazioni di criteri di ricerca e
- vi ritornano elenco di TUTTI i files (anche .zip. anche HTML, anche….) che c'entrano con la ricerca effettuata.

Certo che avete già il motore di ricerca di Windows, ma esso si limita alla sola ricerca sul nome del file.

Provate per credere....

I software di riferimento selezionati

 Exalead

Exalead commercializza diversi tipi di motori di ricerca mirati ai diversi tipi di utilizzatori. Infatti la versione cloud è per i siti web, quella desktop per uso personale o su server Lotus Notes o MS Exchange, la on demand per le intranet, I prezzi dei vari tipi di one:desktop variano dai 50 euro per la versione singola ai 100 per server IBM Lotus e/o Microsoft Exchange

Qui per le caratteristiche

Qui per le demo

 Agent Ransack & FileLocatorPro

Fanno parte della stessa famiglia e la versione "light" di FileLocatorPro è Agent Ransack che essendo gratis ha ovviamente delle opzioni limitate (non va a cercare file.doc, né .pdf...) ma comunque lo potete provare per verificare quanto esso vi possa essere utile. FileLocatorPro NON indicizza preventivamente tutti i vostri files ma effettua ogni volta la ricerca selezionata. In tal modo si evita di avere un silente aggiornamento sottotraccia che può rallentarvi nel vostro lavoro quotidiano così come è maggiormente a prova di privacy mancando il file di indicizzazione: questo si paga un poco con dei tempi di ricerca non velocissimi.
Vostro con meno di 20 euro...

Qui per le differenze tra i due

Qui per gli screenshot

Qui per scaricare il gratuito Agent Ransack

 X1

Vera e propria piattaforma professionale con diverse versioni a seconda la si debba inserire in un contesto di molte postazioni, in lan, su un server dedicato o piuttosto in limitate situazioni. X1 Enterprise esiste infatti in versione Client (1 solo PC), LAN (PC+LAN) e in versioni per Exchange di Microsoft o sistemi IBM e altri ancora…
X1 va a creare (e aggiorna con regolarità) un database indicizzato di tutto quello che trova e che rende possibili velocissime ricerche in oltre 370 tipi diversi di files compresa la posta con gli allegati così come Contatti e Agenda….. Se deve considerare molte postazioni è bene pensare ad una macchina dedicata. Se invece messo in LAN o su un Server, richiede un sapiente amministratore di sistema per settare preventivamente permessi e folder condivisibili..

Qui per la configurazione "Professional"

 Windows: Bing Toolbar & Desktop Search


Dopo l'enorme successo di Google Desktop, la gratuita Windows Bing Toolbar consente di trovare, oltrechè nel web, anche nel proprio PC i files che corrispondono a quanto si sta ricercando utilizzando gli stessi criteri cui siamo abituati con i motori di ricerca abituali.

Invece Windows Desktop Search è derivata da Lookoutsoft comprata da Microsoft tempo addietro

Qui per un giro in Desktop Search

Qui per scaricare Windows Desktop Search

 Google Desktop

Antesignano di tutti i filesearch ad uso personale, Google Desktop (oggi in versione 5 beta) si presenta con due versioni di cui la meno conosciuta (Enterprise Edition) che consente agli utenti di eseguire ricerche testuali all'interno di email, file, pagine web visualizzate e chat.
In particolare, è possibile cercare in:
- Email di Outlook, IBM Lotus Notes, Outlook Express, Netscape Mail, Mozilla Mail e Thunderbird.
- Tutti i tipi di file normalmente utilizzati per lavoro sui loro PC con sistema operativo Windows, inclusi Word, Excel, PowerPoint, PDF, MP3, immagini, audio e video.
- Pagine web visitate con Internet Explorer, Netscape, Mozilla e Firefox.
- Chat da AOL e AOL Instant Messenger

Infine, con minimo 30.000 euro è disponibile il box Google Search Appliance a prova di privacy per ricerche fino a 500.000 documenti per le aziende che ne abbiano questa necessità mentre con il nuovissimo Google Ricerca Personalizzata ve la cavate con soli 100 dollari all'anno per effettuare ricerche su massimo 5000 documenti....online.

Qui per i numerosi gadget aggiungibili

Qui per la Enterprise Edition

Qui per Google Search Appliance

Qui per Google Mini

Qui per Google Ricerca Personalizzata


 

 Community  Registrazione  Info
 
 Bacheche  
 
 Forum  
 
 Newsreader  
 
 Lavora con noi  
 
 
 Login  
 
 Registrazione gratuita  
 
 Abbonamento annnuale  
 
 Password dimenticata?  
 
 Aggiorna i tuoi dati   
 
 Privacy Policy   &  Cookie Policy  
 
 
 Chi siamo  
 
 Siamo stati su..  
 
 Contattaci  
 
 Manager.it ringrazia..  
 
 Evoluzione grafica del sito  
 
Copyright © Manager.it Srl Unipersonale (P.Iva 03017860960) Tutti i diritti riservati |  Pubblicità |  Contattaci |  Credits |  Fai di Manager la Tua Homepage