top hr marketing project administration ict mobile
Dal 1999 per chi decide
  

Gestire PC “pubblici” scegliendo tra 3+3 alternative

Postazioni, Fiere, Chioschi-Shop

1. Offrire postazioni di navigazione agli avventori di un esercizio pubblico

2. Dislocare dei Chioschi-Shop/ informativi “autonomi”

3. Impiegare PC dimostrativi/espositivi in Fiere e Manifestazioni.

Sono tutte attività che richiedono dei specifici sistemi di gestione che troverete in questa guida per tenere tutto sotto controllo.

I software di riferimento


 Chioschi-Shop

 Internet Kiosk Pro
 Un sistema


Internet Kiosk Pro, della americana Ixis (Minnesota), converte il PC, che avete messo a disposizione al pubblico, di lavorare solo su programmi che avete deciso di far girare, oppure anche con il browser "bloccato" sui siti che avrete prefissato.

La configurazione consente tantissime opzioni di selezione possibili per definire non solo pluri-password univoche di accesso ma anche di limitare l'uso di funzioni, tasti o altro. Ad esempio l'apertura di Internet Explorer può avvenire in full screen in modo che non compaia la finestra dell'indirizzo URL in modo da fare navigare solo sul/sui siti che avrete programmato come fruibili dal pubblico.

A soli 49 dollari a postazione.

Qui per gli screenshot

Qui per la versione di valutazione

 Sitekiosk
 Browser avanzato personalizzabile




Sitekiosk
è un browser avanzato personalizzabile e configurabile secondo le esigenze che deve possedere il vostro chiosco remoto.

Sono tantissime le funzionalità disponibili: da quelle del "look" del browser, al fatto di pagare per quello che deciderete di fare pagare, di limitare la navigazione a…., di accensione e spegnimento programmato, di controllo a distanza per amministrare e gestire i vostri chioschi posizionati in giro, di videoconferenza, di email….

In buona sostanza è come avere dei propri terminali cui avrete dato voi i permessi e le abilitazioni a fare le operazioni desiderate. La versione completa costa 260 euro e da diritto anche alla gestione remota così come del sistema di pagamento per farne un internet cafè o per altri servizi che voi avete previsto inserire….

Qui per look

Qui per la versione trial standard

 KioWare
 Ritorna anche una serie di feeback con gli utenti


Avete un applicativo che deve girare su postazioni remote e ritornarvi una serie di feeback con gli utenti?

Ebbene, KioWare fa per voi ma molto cambia in funzione di quello che deve fare: per farsi un'idea della versione KioWare a voi necessaria, bisogna consultare questa check-list: cliccate qui

Ovviamente le valutazioni di costo sono diversissime a seconda di quello che c'è bisogno.

Qui per free demo delle versioni



 Postazioni pubbliche di navigazione

 Internet Cafè Software
 E' piuttosto conveniente




Internet Cafe Software
è un applicativo della Serba Antamedia, che si contraddistingue per la sua convenienza (Sempre con il server gratuito, la licenza per 5 postazioni costa 180 euro mentre l'illimitata è a 369 euro...) e per la presenza di quasi tutte le funzionalità necessarie alla ludoteca ma anche per la normale vendita da banco.. così come di livelli di controllo centralizzato degli utilizzi delle singole postazioni (e anche regolazione del volume di ogni postazione dalla console centrale …).

Qui per versioni valutazione

 SmartLaunch
 Gestione a 360° delle postazioni




SmartLaunch
è un applicativo professionale completo di tutto per una gestione a 360° di postazioni PC istallate.
POS integrato, lettura bar code (per le tessere rilasciate), riconoscimento impronta digitale, scontrino immediato, statistiche incassi e vendite per punto-cassa e collaboratore, generazione tessere e biglietti prepagati, 300 giochi preinstallati, limitazione degli accessi da postazione,…..

Questo è il sistema per la vostra attività.
Il costo del pacchetto comprende anche l'applicativo che dovrete istallare sul server, che è gratis, mentre si pagano le singole postazioni.


Qui per le caratteristiche

Qui per valutarne i costi

 CyberCafèPro
 Autodichiarato come il più venduto applicativo per Internet Cafè del mondo




CyberCafèPro
si auto-dichiara il più venduto applicativo per Internet Cafè del mondo con oltre 100.000 postazioni vendute in 161 paesi con 7 anni di attività.

In effetti, oltre alle indispensabili funzionalità di base, ha delle caratteristiche aggiuntive che ne valorizzano la scelta come:disposizione delle postazioni nel vostro layout, gestione touch-screen della vendita al banco integrata con la gestione delle postazioni, emissione di codici-cliente utilizzabili anche in altri punti vendita, possibilità di ordinativi dalle single postazioni, impostazione di scale di prezzo tempo/noleggio a vostra libera scelta, schermate personalizzabili...

A 5 postazioni (il server è sempre gratis) 210 euro, 20 postazioni a 326 euro...

Qui per le caratteristiche e screenshot




 

 Community  Registrazione  Info
 
 Bacheche  
 
 Forum  
 
 Newsreader  
 
 Lavora con noi  
 
 
 Login  
 
 Registrazione gratuita  
 
 Accesso Riservato  
 
 Password dimenticata?  
 
 Aggiorna i tuoi dati   
 
 Privacy Policy   &  Cookie Policy  
 
 
 Chi siamo  
 
 Siamo stati su..  
 
 Contattaci  
 
 Evoluzione grafica del sito  
 
Copyright © Manager.it, blog di Andrea Paravicini (PRVNDR51T29F205L) Tutti i diritti riservati |  Pubblicità |  Contattaci |  Credits |  Fai di Manager la Tua Homepage