top hr marketing project administration ict mobile
Dal 1999 per chi decide
  

Landing Page(senza conoscere una riga di codice)

Attirare e Conquistare come l’uccello giardiniere

C’è impressionante somiglianza tra il comportamento seduttivo del maschio dell’uccello giardiniere e la costruzione delle Landing Page su internet.

Infatti l’Uccello Giardiniere maschio fa a gara per costruire il nido più bello, con torre, pergolati, fiori colorati e lattine riciclate, con lo scopo di riuscire così ad attirare una femmina e convincerla a concedersi.



Ebbene, allo stesso modo se una Landing Page non ha certe caratteristiche non se la fila nessuno.

Personalmente propendo sul farsi da sé le Landing Page personalizzandole alla grafica del sito di arrivo ma rimane pur vero il fatto che se si fa una Landing Page vuol dire che si offre qualcosa di eccezionale: dunque ci può stare anche una grafica “diversa” (ma non tanto) dal layout del sito di arrivo.

Ecco allora (a puntate) una serie di 6 strumenti online per creare senza sapere una riga di codice delle accattivanti Landing Page visualizzabili anche su Mobile

Funzionalità di serie per tutti i software selezionati

Editor online per creare le landing page
Template modificabili
Variante alternativa A/B per test
Cruscotti analitici statistici
Visualizzazione che si adatta in automatico a tutti i tipi di device

Le alternative

 Creare Landing Page - Unbounce.com
 Attirare e Conquistare senza conoscere una riga di codice




Unbounce
è piuttosto conosciuta, consolidata e completa di un sacco di possibilità di approfondimenti: dai video, al blog e molto altro.

Il Suo Editor è molto ricco e di prima qualità così come il ventaglio di Template selezionabili. Integrazione possibili con sistemi di invio e gestione email come Mailchimp, Salesforce, Zapier, Zoho e molti altri. I layout sono tutti “responsive” cioè si adattano alle diverse dimensioni dei device di visualizzazione, mobile compresi.

Tutto questo ha il suo prezzo infatti Unbounce è cara: si parte da 49 $/mese ma basta avere necessità da Small Business o di un Professional, che si passa a 99$ al mese.



 Creare Landing Page - Instapage.com
 Attirare e Conquistare senza conoscere una riga di codice




Instapage
è semplice e funzionale senza fronzoli (né tutorial da seguire) e il layout che viene prodotto è “adattativo” anche per gli screen dei mobile. I template disponibili sono suddivisi non per categorie di utilizzo ma per gli obbiettivi che ci si prefigge.

E’ possibile integrazione con svariati servizi online come: facebook, Google Analytics, Mailchimp, Salesforce, Twitter, Wufoo, Zapier, Zoho, …

Il costo minimo è di 29 dollari al mese per passare ai 79 per dei Professional



 Realizzare Landing Page - Leadpages.net
 Attirare e Conquistare senza conoscere una riga di codice




Leadpages
offre dei prezzi in linea con gli altri competitor (69$/mese) con un editor piuttosto completo e con la possibilità di ricavare dei ricavi pubblicando le proprie landing page sulla piazza di mercato omonima. Come Instapage non vi sono tutorial da seguire per imparare.

Anche qui è possibile integrazione con svariati servizi online come: facebook, Google Analytics, Mailchimp, Salesforce, Twitter, Wufoo, Zapier, Zoho, …



 Costruire Landing Page - Landerapp.com
 Attirare e Conquistare senza conoscere una riga di codice




Con Landerapp
si parte dai tutorial disponibili per aprire l’editor e modificare quanto vi serve anche con immagini vostre liberamente importate dal vostro computer. Finito il tutto lo si salva e lo si può pubblicare immediatamente su mylanderpage… o come si vuole. Integrazione possibile con Zapier, WebHook, Marketo e Salesforce…

I prezzi sono più abbordabili partendo da 22$/mese mentre una utenza Professional paga 52$/mese (entrambe le quotazioni se si paga un anno anticipato…)



 Inventarsi Landing Page - Landingi.com
 Senza conoscere una riga di codice per Attirare e Conquistare




Landingi
è il Sistema più semplice e meno costoso che abbiamo trovato. Infatti parte da 12$/mese per arrivare a 29$/mese (ma c’è uno sconto del 25% se si paga un anno anticipato. Sono oltre 100 i template disponibili mentre le possibilità di comporre A/B test sono illimitate. Integrazioni possibili con Salesforce, MailChimp ed altri. Per le Statistiche nessun problema, è come gli altri.



 Ideare Landing Page - Pagewiz.com
 Attirare e Conquistare senza conoscere una riga di codice




Con Pagewiz
è possibile partire dai template disponibili modificandoli oppure da vostri bozzetti. Pagewiz è dello stesso livello di Unbounce e le sue fasce di abbonamento partono dai 5.000 visitatori unici sino agli oltre 100.000. Con pagewiz potete fare di tutto con prezzi cha partono dai 29 $/mese sino ai 199$/mese. La chat è un servizio compreso così come altre possibilità. Bello, robusto ma caro.






 

 Community  Registrazione  Info
 
 Bacheche  
 
 Forum  
 
 Newsreader  
 
 Lavora con noi  
 
 
 Login  
 
 Registrazione gratuita  
 
 Accesso Riservato  
 
 Password dimenticata?  
 
 Aggiorna i tuoi dati   
 
 Privacy Policy   &  Cookie Policy  
 
 
 Chi siamo  
 
 Siamo stati su..  
 
 Contattaci  
 
 Evoluzione grafica del sito  
 
Copyright © Manager.it, blog di Andrea Paravicini (PRVNDR51T29F205L) Tutti i diritti riservati |  Pubblicità |  Contattaci |  Credits |  Fai di Manager la Tua Homepage