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Dal 1999 per chi decide
  

Gestire l'assistenza tecnica

Soluzioni dalle chiamate agli ordini di lavoro

Rendere efficiente un servizio assistenza significa spesso mettere in fila il processo abitualmente seguito della
chiamata >suoi estremi >pianificazione intervento
in modo molto operativo e facile per tutti coloro che ci devono stare dietro.

Questa gestione, se ben sfruttata, può diventare addirittura, un prezioso feedback della qualità del servizio:

• agli utenti, con l'identificazione e la visualizzazione delle Domande più frequenti che possono innalzare molto l'efficacia delle risposte date all'utente e, dall'altro lato, diminuire i tempi di formazione delle persone dedicate alla raccolta delle chiamate (o email scambiate)

• all'azienda, perché diventa semplice disporre di cartine tornasole grazie all'estrazione di statistiche per giudicare e migliorare i tempi di intervento dal momento della chiamata

• alla progettazione che riceve reali ritorni sulle difettosità o sulle problematiche di utilizzo...

I software di riferimento Selezionati

 NewWayService
 della canadese Orologic




NewWayService
della canadese Orologic, è una soluzione costruita per massimizzare la produttività del vostro centro di assistenza pre-post vendita o di un call center. L'applicativo consente di tracciare e gestire con facilità le chiamate di servizio, i problemi, le richieste o gli ordini di lavoro.

L'interfaccia di immediata comprensione vi solleva dal costo di training preventivi ed è immediatamente fruibile con semplicità.
Vostro a partire da pochi dollari al mese per tecnico utilizzatore.

 Oracle RightNow Service
 eccellente servizio "nella nuvola"




Comprato tempo fa da Oracle perchè eccellente servizio "nella nuvola", RightNow Service è servizio ASP (= non avete da supportare nulla per il mantenimento tecnologico della piattaforma).

Plurimenzionato dai vari Gartner, Jupiter research, ... per le sue caratteristiche di scalabilità, RightNow è nato per essere utilizzato nella gestione dell'Assistenza in modo proattivo grazie alla possibilità non solo di registrare quanto viene inserito ma anche di ricavare in automatico delle casistiche richiamabili o inviabili rapidamente.

RightNow Service infatti ha il suo cuore in un sistema che auto-impara e poi dispensa le risposte corrette non solo via telefono, email, web e voce anche su chat.

 WorkTrack
 di Corrigo


Vendor Management di Corrigo, è un completo applicativo che consente di tenere sottocontrollo tutta la procedura di servizi di manutenzione con possibilità di coordinamento di tutti i "player" del flusso, in tempo reale: dal management, ai tecnici, ai venditori, i clienti e gli agenti operatori del servizio.

In sostanza è un software di Conoscenza di Base, utile per i servizi manutentivi che abbiano la necessità di condividere informazioni in tempo reale "da e sul campo" in modo da consentire decisioni proattive.

 Mojohelpdesk
 Traccia ogni richiesta dei clienti con tutte le fasi successive


Mojohelpdesk è un servizio di "tracciamento" automatico che consente di tracciare ogni richiesta dei clienti e tutte le sue successive fasi di risposta sino alla loro chiusura in modo da ritornare una precisa situazione statistica in tempo reale sulla reale capacità di servizio prestata dalla vostra azienda.

Non richiede null'altro che l'inserimento di un piccolo "script" nelle varie fasi prodotte dall'avanzamento delle pratiche e direttamente nell'area a voi riservata appariranno tutte le statistiche generate.

C'è la versione free per provare mentre a seconda delle funzionalità che riteniate necessarie le versioni cambiano di molto così come il costo mensile (da 12 a 100 dollari per la versione più completa con anche il rilevamento dei tempi intercorrenti tra una fase ed un'altra)



 Avensoft nService per assistenza tecnica dal web
 Traccia ogni richiesta dei clienti con tutte le fasi successive




nService
consente di creare un sito Web per l'help desk facile da utilizzare.

Gli utenti finali accedono al portale "self help" per cercare informazioni di base, inviare richieste di assistenza e verificarne il relativo stato.

Il personale dell'assistenza utilizza il sito Web per pubblicare informazioni, visualizzare, assegnare, rispondere, risolvere e chiudere le richieste di assistenza.

Altre funzionalità includono pagine Web personalizzabili, report, gestione di più servizi, catalogo prodotti, gestione dei beni, fatturazione di servizi, contratto di servizio, flusso di lavoro delle richieste, integrazione dei messaggi di posta elettronica, integrazione di Active Directory e altro ancora.




 

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