top hr marketing project administration ict mobile
Dal 1999 per chi decide
»    »   

Isola di Pasqua

Viaggi e vacanze - Isola di Pasqua

Ma cosa mai avrà a che fare quest' isola con la Pasqua? Isola di Pasqua è il nome che le diede il suo scopritore occidentale, l'ammiraglio Roggeveen, che vi giunse il giorno di Pasqua del 1722.

A noi l'isola di Pasqua ricorda i grandi monoliti di pietra a forma di teste umane, i cosiddetti Moai, disseminati sulle sue coste. Perchè le hanno costruite? Che significato hanno? Queste e molte altre domande, tuttora rimaste sostanzialmente senza risposta, creano parte del fascino e della curiosità attorno a questa isola, che si trova per noi dall'altra parte del mondo.

L'isola di Pasqua è uno dei posti più isolati al mondo; dista infatti oltre 2000 miglia dalla più vicina terra abitata (Tahiti e il Cile).

Nel sito ufficiale dell'Isola di Pasqua, proposto nel link, si trovano molte informazioni utili: per il viaggio, la storia, la cultura, l'ecologia etc.

 

 Community  Registrazione  Info
 
 Bacheche  
 
 Forum  
 
 Newsreader  
 
 Lavora con noi  
 
 
 Login  
 
 Registrazione gratuita  
 
 Accesso Riservato  
 
 Password dimenticata?  
 
 Aggiorna i tuoi dati   
 
 Privacy Policy   &  Cookie Policy  
 
 
 Chi siamo  
 
 Siamo stati su..  
 
 Contattaci  
 
 Evoluzione grafica del sito  
 
Copyright © Manager.it, blog di Andrea Paravicini (PRVNDR51T29F205L) Tutti i diritti riservati |  Pubblicità |  Contattaci |  Credits |  Fai di Manager la Tua Homepage